Abraham Maslow
Come intervengo
In base agli aspetti problematici emersi e all’obiettivo che ti piacerebbe raggiungere, alla fine del primo colloquio, valuteremo insieme come procedere: potremo salutarci, perché una singola consulenza sarà stata sufficiente per sollevarti dalla tua difficoltà, prenderci del tempo per ascoltarci, o iniziare un percorso insieme.
La frequenza delle sedute è generalmente settimanale e ricorda che ogni percorso dura solo finché serve: i suoi tempi, infatti, sono soggettivi e dipendono dalla problematica che porterai in terapia e dalla tua motivazione al cambiamento.
Le metodologie che utilizzo
Strumenti psicodiagnostici
Colloquio clinico
Tecniche di rilassamento
Training di abilità sociali
Sedute in studio
- 70€ / a seduta
Puoi prenotare un primo colloquio utilizzando i recapiti che trovi alla pagina contatti: sceglieremo insieme quando incontrarci in un primo colloquio di consulenza e potrai raccontarmi il motivo che ti ha spinto a chiedere il mio aiuto ed insieme potremo capire di cosa hai bisogno per stare meglio.
Una seduta dura 60 minuti
Sedute a distanza
- 70€ / a seduta
Se sei impossibilitato a raggiungermi, grazie a internet possiamo incontrarci ovunque tu ti trovi: potrai raccontarmi cosa ti preoccupa e insieme sceglieremo se iniziare un percorso di cura. In qualità di psicologa-psicoterapeuta offro un servizio di consulenza psicologica e di psicoterapia a distanza tramite varie piattaforme di videochiamata.
Una seduta dura 60 minuti
Ogni consulenza su Skype dura 60 minuti circa e costa 70 euro (spesa sanitaria detraibile): potrai effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o via link.
Qualora valutassimo di iniziare un percorso insieme, ci incontreremo una volta a settimana. Ogni percorso dura solo finché serve: i suoi tempi, infatti, sono soggettivi e dipendono dal problema che ti fa soffrire, dal tuo desiderio di cambiamento e dagli obiettivi di benessere che concorderemo insieme.
A chi è consigliata la consulenza psicologica a distanza?
La consulenza psicologica via Skype, come le altre prestazioni psicologiche a distanza, è adatta a chi è limitato negli spostamenti per ridotta mobilità fisica o a causa di difficoltà psicologiche come ansia sociale, attacchi di panico, agorafobia. La consulenza via Skype è inoltre adatta a chi abita in zone da cui è difficile raggiungere professionisti qualificati e per persone che parlano la lingua italiana ma vivono all’estero per motivi di studio o di lavoro. La consulenza via Skype può essere una soluzione ideale anche per chi preferisce un avvicinamento al professionista di tipo meno diretto o per trattare tematiche che creano particolare disagio se raccontate a persone esterne alla cerchia delle persone più intime. E’ sicuramente la soluzione ideale per persone con orari lavorativi che non permettono di recarsi con facilità in studio.
Il servizio è rivolto a utenti maggiorenni.
Come funziona la consulenza psicologica via Skype?
- Contattami utilizzando i recapiti dalla pagina contatti;
- Insieme decideremo giorno e orario per la consulenza in videochiamata;
- Prima della videochiamata, dovrai compilare il modulo Consenso Informato e Privacy che ti invierò via mail, scansionarlo e inviarlo per intero via mail unitamente a copia della tua carta di identità;
- Al giorno e all’orario indicato attenderò la tua chiamata.
DOVE MI TROVI
IL MIO STUDIO
ORARI
Lavoro dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 20:00
il sabato dalle 9:00 alle 13:00